Seals Eastern, Inc.

Tenute, guarnizioni e o-ring resistenti ai prodotti chimici per l’uso in reagenti chimici che comprendono acidi organici e inorganici, alcali, chetoni, esteri, idrocarburi, alcoli, carburanti, gas, vapore e acqua bollente.

Tel: 732-747-9200
info@SealsEastern.com

o-ring, guarnizioni o tenute resistenti ai prodotti chimici Quando si tratta di o-ring, guarnizioni o tenute resistenti ai prodotti chimici, il migliore elastomero va cercato nella categoria delle gomme fluorocarboniche. Sono numerose le caratteristiche delle gomme fluorocarboniche che conferiscono gli attributi necessari per la resistenza ai prodotti chimici e precisamente:

  • il rapporto fluoro/idrogeno, 
  • la forza intrinseca del legame carbonio-fluoro, 
  • l’assenza di insaturazione del legame di carbonio e 
  • l’impedimento sterico associato con strutture fluorurate. 

Come regola generale, quanto più alto è il contenuto di fluoro, tanto più forte è la resistenza ai prodotti chimici. Tuttavia, vi sono eccezioni a questa regola, che possono essere attribuibili al parametro di solubilità di un dato reagente e all’elastomero designato per sigillare il reagente. Si deve anche prendere in considerazione l’agente vulcanizzante impiegato nella gomma fluorocarbonica. La seconda regola empirica è che quanto più alto è il contenuto di fluoro, tanto più costoso è il polimero. Ma, ancora una volta, vi sono eccezioni. Per esempio, un FKM di tipo 2 (come il Viton® B) possiede un contenuto di fluoro più elevato di un FEPM Aflas®, ma l’FKM costa meno. Generalmente, gli FKM sono gli elastomeri fluorocarbonici meno costosi, seguiti dai FEPM, mentre i più costosi sono gli FFKM.

Potrete trovare informazioni utili di base sugli elastomeri fluorocarbonici nella nostra pagina “Technical Papers Online”. Per ottenere informazioni sulla resistenza agli agenti basici, visitate le nostre dichiarazioni riguardanti i prodotti BRE.

Premium Quality Seals...
For a Cleaner, Safer, More Reliable World.TM

 DATI SOCIETARI

 SOLUZIONI

 MATERIALES

 ATTREZZI

LANGUAGES